Federico Guardascione

l’ impasto

La farina Petra, è il risultato della macinazione a pietra in purezza di grani, provenienti da coltivazioni convenzionali accuratamente selezionate. 

La farina Petra è macinata a pietra con processo esclusivo di estrazione controllata per conservare intatto il gusto e l’equilibrio nutrizionale del grano. Il particolare processo di macinazione per schiacciamento preserva l’equilibrio nutrizionale del grano in natura, perché recupera le parti del chicco normalmente scartate. Sali minerali, fibre alimentari e crusca sono presenti in Petra così come in natura, non sono aggiunte dopo la macinazione.

Il risultato è una farina di grano tenero dal profilo nutrizionale esemplare, più ricche di fibre solubili dall’aspetto leggermente puntinato e dal gusto ineguagliabile.

L’impasto è completamente realizzato con farine macinate a pietra, è molto idratato e lievita per circa 48 ore e così ne deriva una pizza morbida, fragrante e scioglievole, con cornicione alto e abbondantemente alveolato e soprattutto particolarmente digeribile.

CONTATTI

ti aspettiamo

al Vomero in Via Cilea, 151 

dove siamo

Vomero NA

chiama

0815959711

Email

ordini@pizzeriaguardascione.it